cloud computing

Milioni di sviluppatori in tutto il mondo hanno già familiarità con la creazione di applicazioni tramite il modello di programmazione Windows Server.

Tuttavia, le applicazioni scritte per Windows Azure, la piattaforma cloud di Microsoft, non utilizzano esattamente questo modello già noto. Anche se la maggior parte delle competenze di uno sviluppatore Windows resta valida, Windows Azure prevede uno specifico modello di programmazione. Perché? Perché non limitarsi a replicare esattamente l'ambiente familiare di Windows Server nella cloud?

Microsoft Azure
windows azure

Windows Azure è la piattaforma di sviluppo che consente di creare ed eseguire applicazioni nella cloud, lanciarle in pochi minuti anziché in mesi ed effettuare la codifica in diversi linguaggi e tecnologie, tra cui .NET, Java e PHP. Apriti all'innovazione, liberati dall’infrastruttura superflua, dai limiti di larghezza di banda o dei server.

Iniziare a sviluppare applicazioni su Windows Azure è semplice per l'immediata accessibilità di tutte le risorse necessarie. Tutti i training kit, gli strumenti di gestione, i contenuti tecnici e gli SDK di cui hai bisogno sono già a disposizione per iniziare a pensare in Windows Azure.

Gli strumenti di Windows Azure per Visual Studio si integrano perfettamente nell'esperienza familiare di Visual Studio. Gli strumenti per i progetti cloud sono estremamente flessibili. È possibile aggiungere ruoli, trasformare progetti esistenti in progetti cloud con la massima facilità e molto altro ancora.

Azure