Corsi di formazione su Adobe Photoshop
Anche gli strumenti più potenti possono risultare inutili se non si possiedono le conoscenze adatte.

Questo è vero in particolar modo per Adobe Photoshop, software che molti utenti utilizzano annaspando tra i pannelli e gli strumenti ottenendo risultati spesso casuali e di qualità altalenante.

Adobe
Adobe Photoshop

Oltre che uno standard a livello grafico/creativo e fotografico, Adobe Photoshop è uno dei software più conosciuti a livello globale per la sua flessibilità e per gli straordinari risultati che permette di ottenere.

Photoshop è uno strumento in continua evoluzione a cui Adobe riserva continui miglioramenti che permettono di lavorare in modo sempre più veloce e secondo un processo definito non-distruttivo che molti altri software non implementano.

Questo software è anche conosciuto per una curva di apprendimento definita ripida dovuta proprio all'estrema varietà di strumenti messi a disposizione e per le infinite modalità di utilizzo.

Adobe Photoshop
Per tutti i livelli e le esigenze

I corsi non seguono una scaletta lineare per adattarsi alle esigenze ed agli ambiti di utilizzo; partendo dalle basi, che permettono di gettare le basi per lavorare nel miglior modo con Photoshop, è possibile poi giungere ad argomenti di difficoltà intermedia ed avanzata come fotoritocco e photocompositing.

Alcuni degli argomenti del corso potrebbero essere i seguenti:

  • Interfaccia ed area di lavoro
  • Immagini raster e vettoriali
  • Utilizzare gli strumenti base
  • Gli stili di livello
  • I filtri
  • La storia e le azioni

Oppure, per chi già lavora quotidianamente con Photoshop:

  • Risoluzione, dimensione e profondità colore
  • Gestione del colore tramite profili e strumenti di profilazione
  • Creazione di immagini HDR
  • Livelli di regolazione
  • Preset (pattern, pennelli, gradienti, ecc.)

Poste le basi per un adeguato utilizzo del software, tutte le potenzialità e le conoscenze permetteranno di affrontare argomenti avanzati come metodi di fusione, postproduzione avanzata e photocompositing.

Personalizzazione dei corsi L'ampio set di strumenti e funzionalità garantisce l'utilizzo di Photoshop negli ambiti lavorativi più disparati; dal panorama più "classico" della fotografia alla modellazione 3D, oppure al mondo video sino a giungere (ad esempio) al campo della tessitura.

Ogni corso, gli argomenti trattati, la cadenza e la durata delle lezioni potranno essere personalizzate sulla base delle specifiche esigenze per ottenere i migliori risultati operativi e di apprendimento.

Le lezioni potranno essere svolte presso la nostra sede di Casatenovo oppure sul posto per raggiungere più velocemente gli obiettivi prefissati.

Adobe Photoshop panels - Adjustments Adobe Photoshop 3D modeling
Aggiornamento costante

L'evoluzione costante di Photoshop rende a volte difficile, specialmente in ambito lavorativo, conoscere tutte le feature introdotte dall'ultima versione rilasciata da Adobe.

Questo processo, oltre che difficile da attuare, può anche essere in parte inutile: non tutte le nuove funzionalità sono sempre utili per la specifica tipologia di utilizzo, per questo motivo i corsi possono anche essere focalizzati sulle novità realmente utili per ogni ambito.

Adobe Photoshop updates