Firewall e controllo accessi

Le soluzioni di sicurezza Next Generation Firewall raggruppano in un unico sistema funzioni di sicurezza e funzioni di rete all’avanguardia come Firewall, Bridging, VLAN, Single Sign-On, Traffic-Shaping, QoS, IPSec/SSL (X.509), IDS/IPS, Webfilter, Virusfilter, Real-Time Spam Detection, Proxy HTTPs e acceleratori VPN-Crypto.

Un’ottimale flessibilità, sicurezza e performance riducendo allo stesso tempo i costi aziendali,, complessità e rischi durante la configurazione caratterizzando la soluzione UTM più user friendly sul mercato. Grazie alla sua elevata flessibilità i prodotti Next Generation Firewall si adattano a qualsiasi dimensione di rete.

Firewall
gateprotect

GateProtect è un produttore leader per soluzioni di sicurezza IT nel settore della sicurezza per le reti. Il focus dell’attività raggruppa appliance xUTM, prodotti Firewall come anche sistemi di cifratura client. Le soluzioni di sicurezza gateProtect ragruppano in un unico sistema funzioni di sicurezza e funzioni di rete all’avanguardia come Firewall,Bridging, VLAN, Single Sign-On, Traffic-Shaping, QoS, IPSec/SSL (X.509), IDS/IPS, Webfilter, Virusfilter, Realtime Spam Detection e Proxy HTTPs.
Il valore aggiunto di tutti i prodotti gateProtect sta oltre le funzioni all’avanguardia, nella gestione ergonomica dei sistemi che è unica.

PateProtect è l’unico produttore al mondo che continua a seguire le linee guida imposte dalla ISO Norm 9241.
Con la Tecnologia unica e brevettata eGUI® (ergonomic Graphic User Interface) come anche il nuovo “Command Center V2” viene definita una svolta epocale nella configurazione e gestione dei sistemi Firewall. La nuova tecnologia eGUI® porta ad un notevole aumento della Sicurezza IT effettiva nelle aziende e contemporaneamente un aumento dell’efficienza nella manutenzione continua dei sistemi.
Il risultato che ne deriva è un notevole risparmio aziendale per i nostri clienti.

tecnologia layer-8 e user authLa "Tecnologia Layer 8" di gateProtect tratta l’identità dell’utente come l’ottavo layer del modello OSI.
Tutte le "appliance UTM di nuova generazione” di gateProtect offrono sicurezza e produttività a tutti i livelli e per tutti i servizi, dal layer 2 fino al layer 8, con direttive basate sull’identità.

La maggior parte dei Sistemi Firewall odierni supporta un’autenticazione utente basata su proxy. Questo significa che soltanto i servizi che lavorano con i proxy per esempio HTTP e FTP possono essere configurati in modo particolare. Il gateProtect Firewall possiede un’autenticazione utente estesa che si basa sulle regole. In questo caso è possibile assegnare tutti i vari servizi ad un utente oppure gruppo, e applicare strumenti aggiuntivi come un proxy oppure webfilter.
Quando l’utente si autentica al Firewall attraverso un computer, vengono applicati tutti i servizi specificati per questa persona.

traffic shaping & QoSIl Traffic-Shaping di gateProtect è una delle funzioni più importanti sul mercato.Per ogni oggetto sul desktop è possibile impostare una banda minima e una banda massima. Basandosi su questo è possibile gestire la banda del traffico per qualsiasi servizio fino al minimo dettaglio.
La funzione del Quality of Service di gateProtect permette di dare priorità ad applicazioni critiche come ERP e CRM come anche servizi Voice over IP per centralini.
In questo modo il flusso di lavoro è continuo per i vari settori. L'impostazione del Quality of Service avviene in modo molto flessibile attraverso l'uso di TOS-Flags che servono a dare priorità ai vari pacchetti.

Un ulteriore vantaggio delle soluzioni gateProtect è la possibilità di assegnare la priorità dei pacchetti dati nel tunnel VPN attraverso il QoS.
Questo è importante per applicazioni dove non è desiderato un ritardo temporale. Con questo gateProtect offre per esempio la possibilità di effettuare delle telefonate con il VoIP senza ritardi e indipendentemente dalla saturazione del tunnel VPN, per esempio quando si utilizza l’RDP oppure si effettuano dei download.

GateProtect User authentication Traffic control GateProtect slogan