La Camera di Commercio di Milano, Monza Brianza e Lodi ha annunciato l’apertura del Bando CONneSSi 2024. il bando è destinato alle micro, piccole e medie imprese (MPMI) e mira a promuovere lo sviluppo di una cultura digitale orientata verso l’internazionalizzazione e il commercio estero.
l Bando CONneSSi supporta le imprese che desiderano:
- acquisire servizi per la pianificazione e l’implementazione di strategie di marketing digitale a livello internazionale.
- ottimizzare la presenza online e promuovere attivamente i propri prodotti sui mercati esteri.
- migliorare la visibilità sui canali social, incrementando l’attrattività verso un pubblico internazionale.
- esplorare nuove soluzioni di vendita online, sfruttando le piattaforme social in un contesto commerciale.
Chi può ottenere le agevolazioni? Il bando è aperto a tutte le MPMI registrate presso la Camera di Commercio di Milano, Monza Brianza e Lodi, che soddisfano i seguenti requisiti:
- possesso di un sito internet/e-commerce in una lingua diversa dall’italiano, attivo al 1° luglio 2023.
- presenza attiva su almeno un marketplace internazionale o sui principali social network
Sono invece escluse le imprese beneficiarie dei Bandi CONneSSi degli anni 2023, 2022 e 2021.
Il contributo è a fondo perduto e copre il 60% delle spese ammissibili, fino ad un massimo di 10.000,00 euro. I progetti devono avere un investimento minimo di 5.000,00 euro.
Le domande per il bando CONneSSi regione Lombardia possono essere presentate dalle 10:00 del 15 febbraio 2024 alle 14:00 del 19 aprile 2024.
Se intenzionati a partecipare al Bando CONneSSi 2024, e volete usufruire della nostra consulenza per redigere il preventivo per ampliare il vostro e-commerce non esitate a contattarci!