Vai al contenuto

Google Analytics: migrazione da UA verso GA4

    Dal 1° luglio 2023 Universal Analytics (UA) interromperà l’elaborazione dati dai siti web nel quale è configurato. Per massimizzare lo storico dei dati trasmessi e assicurare che Google Analytics 4 (GA4) soddisfi le tue esigenze specifiche, ti consigliamo di passare subito a GA4.

    Google a partire dal mese di marzo 2023 configurerà in automatico alcune proprietà GA4 di base (conversioni, tag, etc) dalle impostazioni attuali di UA per tutti gli utenti che non procederanno di loro iniziativa allo switch in autonomia.
    Lodevole iniziativa da parte di Google, ciò nonostante, il nostro consiglio è quello di affidarsi a professionisti per fare in modo che la configurazione di UA venga replicata in GA4 in modo accurato. I processi automatizzati di Google potrebbero non configurare accuratamente alcune proprietà, ciò comporterebbe la perdita di dati potenzialmente utili.

    ga4

    Braindata con la collaborazione del proprio team di esperti è al tuo fianco per aiutarti nella migrazione verso GA4. Contattaci gratuitamente per maggiori informazioni, siamo a tua disposizione per assisterti nel passaggio a GA4.

    Se desideri approfondire le differenze tra UA e GA4 ti consigliamo di leggere questo articolo sul nostro sito.