Vai al contenuto

Irraggiungibilità del tuo sito web: notifiche in tempo reale

    Ti è capitato almeno una volta di non riuscire a connetterti al tuo sito Internet digitandone l’indirizzo all’interno del browser? I portali web sono sempre più complessi e ricchi di funzionalità aggiuntive, è impossibile stilare una lista delle possibili cause in quanto le variabili in gioco sono moltissime e spaziano dall’anzianità del sito, alla tecnologia con la quale è stato sviluppato e via dicendo.

    Se le cause possono essere molteplici, gli effetti dell’irraggiungibilità del sito web sono principalmente due: perdita di contatti o addirittura mancate vendite.

    Cosa comporta avere un sito web irraggiungibile?

    Prendiamo ad esempio la casistica peggiore ovvero un e-commerce: in questo caso l’irraggiungibilità del tuo sito web equivale alla perdita di possibili ordini da parte dei tuoi clienti.
    Non da meno sono la perdita di possibili contatti, specialmente se si tratta di potenziali clienti alla ricerca di uno specifico servizio.

    Braindata è in grado di limitare le possibilità di irraggiungibilità del sito o quantomeno intervenire il prima possibile. Tuttavia, un problema rimane: come fare per accorgersene tempestivamente ?

    Come intervenire tempestivamente

    Braindata ti offre un servizio di monitoraggio in tempo reale che entro pochi minuti (la tempistica è personalizzabile) ti avviserà in caso di irraggiungibilità. In questo modo sarà possibile intervenire in tempi rapidi per limitare al minimo i disagi che comporta avere il sito offline.

    Contattaci gratuitamente per richiedere informazioni , il servizio è personalizzabile in base alle tue esigenze.